Comune di San Pietro Infine

AVVISO AGLI UTENTI

Data:
21 Dicembre 2023

Il Comune di San Pietro Infine informa i cittadini che in seguito ad un evento di sicurezza non gestibile dall’Ente non può fornire i normali servizi digitali erogati. La PA DIGOTALE ADRIATICA., fornitore dei servizi istituzionali dell’Ente mediante il Cloud Urbi Smart, ha informato che i suoi sistemi, a causa di un significativo evento di sicurezza che ha interessato il proprio fornitore di infrastruttura cloud, non sono disponibili a partire dalla prima mattina dell’8 dicembre 2023. Pertanto, tutti i servizi digitali ed anche l’albo pretorio del Comune direttamente collegati al Cloud non risultano raggiungibili. L’Ente è in attesa di chiarimenti circa la tempistica del ripristino dei servizi erogati dal fornitore che inficiano la normale attività comunale. Il problema interessa numerosi Enti ed Istituzioni del territorio nazionale.

29 Dicembre 2023, 10:43