Comune di San Pietro Infine

Musei/Monumenti

Chiesa della Madonna dell’Acqua Descrizione La chiesa della Madonna dell’Acqua con pianta rettangolare e volta a botte, ha la facciata con campanili laterali; la ristrutturazione è stata in parte finanziata dagli emigranti sampietresi.

Chiesa della Madonna dell’Acqua

Descrizione
La chiesa della Madonna dell’Acqua con pianta rettangolare e volta a botte, ha la facciata con campanili laterali; la ristrutturazione è stata in parte finanziata dagli emigranti sampietresi.

Chiesa di San Michele

Descrizione
La chiesa di San Michele con pianta a croce latina a tre navate aveva un ingresso riservato agli uomini ed uno alle donne sul transetto incorniciato da un portale cinquecentesco.

Chiesa di San Nicola

Descrizione
La chiesa di San Nicola si trova nel nuovo centro.

L’Arco dei Baroni

Descrizione
L’arco dei baroni di stile gotico è costituito da volte a sesto acuto di epoche diverse. Era con tutta probabilità l’accesso all’antico castello. Vi è ancora parte degli affreschi di tema religioso che lo decoravano.

Monumento Nazionale Parco della Memoria Storica

Descrizione
Monumento nazionale Parco della memoria storica, con museo multimediale progettato e allestito dal noto scenografo Carlo Rambaldi. Nel Parco della Memoria Storica e nel Museo viene tenuto un festival del cinema la cui prima edizione ha come titolo “Storie nella Storia”.

Ultimo aggiornamento

22 Ottobre 2022, 17:29